Pelikan 101

Da: Casa della Stilografica /  venerdì 10 aprile 2015 /  0 /  Permalink

Pelikan M101N Lizard Special Edition

La stilografica a stantuffo M101N Lizard è la riedizione del modello storico lanciato nel 1937.
Il formato del serbatoio, il cappuccio, il fermaglio, il pennino e tutte le caratteristiche estetiche di questa stilografica sono uguali a quelle dell’edizione originale, naturalmente sono stati migliorati gli standard qualitativi del funzionamento.

Il serbatoio e il cappuccio, che richiamano la geometria dell’epidermide di una lucertola, sono in acetato di cellulosa con la superficie completamente liscia. Le parti in nero sono in resina di altissima qualità, il logo Pelikan del 1937 è inciso sul lato del fondello del cappuccio. Fermaglio e anellini sono impreziositi da un rivestimento in palladio. Il pennino è in oro bianco a 14K, con decorazione in rodio.
Anche l’astuccio regalo è molto particolare: riprende la lavorazione della stilografica e la fascia, che lo avvolge, ricorda il 175° Anniversario di Pelikan.La stilografica M101N Lizard sarà prodotta in quantità limitata. Gli appassionati di Pelikan potranno acquistare questo capolavoro dal mese di dicembre 2012.


 

Pelikan  M101N Tortoise Brown – Il ritorno di un modello storico



Nel 1937 Pelikan lanciò sul mercato la prima edizione della serie M101N. Delle 6 stilografiche proposte negli anni successivi, la versione marrone tartaruga fu quella che riscosse maggior successo. Ai tempi non fu venduta in Germania, ma destinata solo al mercato estero. In Italia ebbe un successo strepitoso fra i tanti estimatori delle penne Pelikan. Poiché la sua forma ed il colore particolare sono un MUST per gli appassionati dei prodotti vintage, Pelikan presenta una Special Edition con le caratteristiche principali della versione originale della M101N marrone tartaruga.

Il cappuccio ed il serbatoio sono ora in acetato di cellulosa, il pennino riprende le caratteristiche originali della versione del 1937: in oro giallo14K/585 con decoro nello stile dell’epoca. Anche il suo formato è più piccolo, proprio perché nel 1937 i pennini erano di dimensioni più ridotte rispetto a quelle di oggi. Le parti in colore marrone sono in resina di alta qualità, mentre il fermaglio e gli anellini sono placcati oro 24K.

 

Pelikan M101N Tortoiseshell Red Special Edition

Dopo il successo dei modelli M101N marrone tartaruga e M101N Lizard, Pelikan presenta la terza versione di questa serie storica: la M101N rosso tartaruga. Il modello viene fornito in una preziosa confezione “storica” contenente un flacone di inchiostro blu royal: un ricercato regalo per ogni amante di penne pregiate.

Il fusto è realizzato nel caratteristico acetato di cellulosa Pelikan con una lavorazione molto particolare che genera sfumature diverse per ogni penna: il risultato è la creazione di un capolavoro unico. Le parti rosso scuro sono prodotte con resina di alta qualità che mantiene invariata la sua lucentezza nel tempo. È possibile scegliere il pennino in oro 14 carati in quattro misure: EF, F, M e B.

Il set regalo sarà disponibile solo in quantità limitata, a partire da settembre 2014.

 

 

Commenti



Info

Per commentare questo modello devi essere un utente registrato.

Registrati Accedi

 
Top